Warning: mysql_connect(): Bad handshake in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 88

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/lang.lib.php on line 110

Warning: mysql_connect(): Bad handshake in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 88

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_connect(): Bad handshake in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 88

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_connect(): Bad handshake in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 88

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116

Warning: mysql_query(): supplied argument is not a valid MySQL-Link resource in /var/www/html/source/www.flycell.com/cr-branch/include/lib/database.lib.php on line 116






Send
|

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione propri e di terze parti per le sue funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Accetto

Guida per il consumatore

GUIDA PER IL CONSUMATORE AI SERVIZI FLYCELL

In cosa consiste il servizio Flycell Club?
Flycell Club consiste in un servizio in abbonamento settimanale, erogato su numerazione 48008 dalla società Flycell Italia srl, riservato ai maggiorenni, che prevede l’accredito di 10 crediti virtuali da spendere entro la settimana di riferimento sul portale web www.flycell.it o wap wap.flycell.it per  l’acquisto di real tones, wallpaper, screensaver, temi, video, giochi e applicazioni ed altri contenuti multimediali per telefoni cellulari.

Come si attiva il servizio Flycell Club?
Il servizio si attiva esclusivamente via web seguendo la seguente procedura:
a) Il cliente visita la pagina web www.flycell.it oppure le pagine web promozionali del servizio (riconoscibili perché l’indirizzo della pagina inizia sempre con www.flycell.it/) dove sono indicati i termini e le condizioni del servizio;
b) Il cliente inserisce il numero del telefono cellulare nell’apposita casella presente sul web e clicca sul tasto “conferma”;
c) Il cliente riceve, sul numero cellulare che ha inserito nella casella di cui al punto precedente, un SMS contenente una password numerica (denominata codice PIN).
d) Il cliente inserisce il codice PIN ricevuto nel box di conferma presente nella nuova pagina che intanto viene caricata sul suo computer, nella quale sono espressamente indicati sia il Servizio Flycell Club che il suo costo, successivamente clicca sul tasto “conferma”.
Questo passaggio è previsto al fine di evitare attivazioni non volute ed è quindi volto ad accertare che la persona che ha inserito il numero di utenza sul quale verrà attivato il servizio sia effettivamente quella che riceve il PIN.
IL SERVIZIO FLYCELL CLUB NON SI ATTIVA SE IL PIN NON VIENE INSERITO NEL RELATIVO BOX DI CONFERMA.
e) Il servizio Flycell Club viene attivato sul numero che lo ha richiesto, ed il cliente riceve un SMS gratuito che riepiloga le condizioni ed i costi del servizio, nonché le modalità di disattivazione, insieme ad altri due SMS, uno che accredita i primi crediti virtuali e contiene sempre il numero del call center di Flycell per richiedere informazioni ed un altro contenente un wap-link cliccando dal quale si scaricano i contenuti del servizio. Dal momento dell'attivazione l'utente riceverà ogni settimana gli SMS per fruire del Servizio finchè non deciderà di disattivarsi nelle modalità di seguito indicate.
IL SERVIZIO NON SI PUO’ ATTIVARE INVIANDO SMS O RISPONDENDO AD SMS INVIATI DA FLYCELL. FLYCELL INVIA SOLO SMS RELATIVI AL SERVIZIO E SOLO DOPO CHE IL CLIENTE ABBIA PORTATO A TERMINE LA PROCEDURA DI CUI SOPRA.

E’ possibile risalire alle modalità con le quali è stata effettuata una attivazione al Servizio Flycell Club?
Sì, è possibile contattare Flycell e richiedere le modalità con le quali è stata effettuata l'attivazione al Servizio Flycell Club indicando l'utenza telefonica sulla quale è stato attivato, o era attivo, il Servizio. Flycell fornirà una risposta entro, al massimo, 30 giorni dalla data della richiesta.

Quanto costa il Servizio Flycell Club?
Il costo del servizio è di Euro 5,04 Euro Iva inclusa a settimana e l’importo viene addebitato attraverso l’invio di SMS Premium da 3,02 Euro e 2,02 Euro. Ogni settimana si avranno 10 crediti virtuali per acquistare i contenuti oggetto del servizio. Una volta esauriti i crediti settimanali è possibile acquistare altri contenuti al costo di 2,02 Euro Iva inclusa che verranno addebitati sempre tramite SMS premium.
Gli SMS Premium sono oggi inviati solo dal numero 48008, qualsiasi SMS Premium proveniente da numerazioni diverse non è attribuibile a Flycell.
La normativa prevede che gli SMS Premium siano addebitati al momento della ricezione, quindi aprire gli SMS del servizio non ha alcun costo perché l'addebito è già avvenuto.

Come si disattiva il servizio Flycell Club?
La modalità più semplice ed immediata per disattivare il servizio è quella di inviare un SMS con scritto il testo CLUB STOP o in alternativa solo STOP al numero 48008 o rispondendo ad uno qualsiasi degli SMS ricevuti scrivendo la parola STOP.
Attenzione bisogna verificare di avere credito nella SIM altrimenti l’SMS non viene inviato (il costo di invio degli SMS al numero 48008 varia a seconda del proprio piano tariffario)
Inoltre è possibile inviare una mail contenente il numero di cellulare e la richiesta di voler disattivare il servizio alla seguente email info@flycell.it o chiamare il numero 800442299
Infine si può chiamare il proprio operatore telefonico e chiedere la disattivazione dal servizio, ma si consiglia di utilizzare la procedura sopra descritta.

E’ vero che se cancello gli SMS il servizio Flycell si disattiva?
No, cancellare gli SMS significa compromettere la fruizione dei servizi Flycell già pagati, perché non si potranno scaricare i contenuti acquistati.
Tra l’altro non è mai opportuno, in caso di dubbio, cancellare i messaggi perché poi non si può più risalire al mittente e risolvere eventuali problematiche.

Quali  SMS invia Flycell?
FLYCELL INVIA SOLO SMS RELATIVI AL SERVIZIO RICHIESTO E NON INVIA EMAIL (salvo email di risposta a quelle inviate dagli utenti).
Di seguito si riportano alcuni esempi di testi degli SMS inviati da Flycell in seguito alla attivazione del servizio. I testi degli SMS possono variare nel tempo o possono essere introdotte ulteriori o diverse informazioni, come nel caso in cui siano indetti concorsi a premio per la promozione del servizio.
- SMS gratuito contenente la password (PIN) da inserire nella pagina web per l'attivazione del servizio Flycell Club:  “La tua password e' XXXX. Inseriscila ora per scaricare subito i migliori contenuti. Info 800442299
- SMS gratuito che si riceve al momento dell'attivazione al servizio:“Flycell:Benvenuto nel Club (Abbonamento). 10 crediti/sett. Al costo di 5 Euroi.i.. Scarica da www.flycell.it. Info 02320620247. Disattiva con CLUB STOP a 48008”
- SMS a pagamento per la fruizione del Servizio:  “Flycell Club e' attivo. 10 crediti/sett. al costo di Euro 5,04/sett. Per info 02320620247” e “Flycell Club! Utilizza i tuoi crediti, scegli i tuoi contenuti su flycell.it o clicca qui: wap.flycell.it”.
- SMS gratuito di notifica avvenuta disattivazione: “Flycell Sweepstake: il servizio e' stato disattivato. X info vai su flycell.it o chiama 02320620247.”

Flycell come fa pubblicità dei propri servizi?
Flycell promuove i propri servizi solo attraverso banner e pagine promozionali su siti Internet autorizzati, e condivisi con gli Operatori telefonici, all'interno dei quali sono presenti i termini e le condizioni dei servizi stessi.
FLYCELL NON INVIA PUBBLICITA' VIA SMS O EMAIL.
Nel caso di ricezione di email che portino alle pagine di attivazione dei servizi Flycell vi preghiamo di contattarci immediatamente ai riferimenti sotto riportati, fornendo il maggior numero di informazioni in vostro possesso in modo che Flycell possa intervenire tempestivamente (ad esempio copia di email ricevuta, immagini dei banner o delle pagine visualizzate, indirizzi dei siti dove vengono visualizzate le informazioni relative alle promozioni dei nostri servizi, ecc...).

E' vero che posso vincere un premio se mi attivo al servizio Flycell Club?
Flycell Italia ha indetto un concorso a premi denominato “Sweepstake”, per la promozione del Servizio Flycell Club, regolarmente autorizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il concorso, che ormai è terminato, prevedeva per gli utenti che si erano attivati al servizio durante il periodo promozionale dal 23 maggio 2011 al 13 maggio 2012 e che avevano gli altri requisiti richiesti dal regolamento del concorso pubblicato sul sito www.flycell.it e sulle altre pagine promozionali, di partecipare alle estrazioni dei premi messi in palio.
Flycell è venuta a conoscenza che sono stati diffusi messaggi promozionali non autorizzati dei propri servizi che informavano dell’avvenuta vincita di un premio, per avere maggiori informazioni vai e clicca il banner in homepage “AVVISO IMPORTANTE PUBBLICITA' DEI SERVIZI FLYCELL”
Vi preghiamo di diffidare da eventuali messaggi promozionali dei nostri servizi aventi ad oggetto l’avvenuta vincita di un premio prima dell’attivazione del servizio o altre informazioni che non trovano rispondenza nelle condizioni delle nostre iniziative promozionali, disponibili sul sito web www.flycell.it, che vi invitiamo a consultare. Informiamo che la nostra Società è del tutto estranea alle condotte segnalate che ledono fortemente la nostra immagine e contro cui stiamo conducendo una dura azione di contrasto. Nel caso in cui si ricevano delle promozioni per mail, o si visualizzino banner con tale contenuto, che portino alle pagine di attivazione dei servizi Flycell vi chiediamo di avvisarci immediatamente.

Come posso contattare Flycell?
Per chiedere informazioni a Flycell sui servizi o anche aiutarci semplicemente a migliorare il nostro servizio puoi inviare una mail a info@flycell.it o chiamare il numero 800442299 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.

Quale è la normativa che si applica ai servizi erogati da Flycell?
Di seguito riportiamo la principale normativa di settore che riguarda i servizi Flycell:

  • Codice di Autoregolamentazione per i servizi a Sovrapprezzo SMS/MMS offerti su numerazioni in decade 4 (denominati Servizi Premium) adottato dai principali operatori di telefonia del mercato italiano ed alcuni maggiori Content Service Provider (chiamato anche “CASP”) che ha recipto buona parte della normativa di seguito riportata;
  • Delibera n. 52/12/CIR “Adozione del Nuovo Piano di Numerazione nel settore delle Telecomunicazioni e disciplina attuativa” e sue successive integrazioni e modifiche;
  • Delibera n. 664/06/CONS “Adozione del regolamento recante disposizioni a tutela dell’utenza in materia di fornitura di servizi di comunicazione elettronica mediante contratti a distanza”;
  • Decreto del Ministro delle comunicazioni 2 marzo 2006, n. 145 “Regolamento recante la disciplina dei servizi a sovrapprezzo”;
  • Decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259 recante il nuovo “Codice delle Comunicazioni elettroniche”;
  • Delibera n. 661/06/CONS “Misure di sicurezza in materia di tutela dei minori da implementare sui terminali mobili di videofonia”
  • Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196, recante il nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche;


Domande?